AZIENDA
La New Turbostart è sorta nel 1958 ed ha avuto come oggetto sociale la produzione e la vendita di trasmissioni meccaniche ed idrauliche e si è sempre contraddistinta per affidabilità del prodotto e professionalità del servizio offerto alla clientela.
E’ una struttura snella, efficiente ed è sempre pronta alla risoluzione delle più varie problematiche della clientela, riuscendo a realizzare prodotti anche personalizzati e garantendo allo stesso tempo rapidità e precisione delle consegne che caratterizzano la società.
La New Turbostart fornisce i suoi prodotti a prestigiose società internazionali e frequentemente, grazie alla grande esperienza ed alla competenza nei vari settori industriali, collabora alla realizzazione di importanti impianti in Italia e all’estero.
Nel corso degli anni ha sempre perseguito obiettivi di qualità che sono stati più volte riconosciuti ufficialmente a livello mondiale.
La New Turbostart è in continua espansione in Italia e all’estero (in tutti i continenti) dove effettua la vendita di giunti idrodinamici, giunti idromeccanici senza scorrimento a regime e quindi con rendimento 100%, giunti in ghisa per applicazioni in miniera, per potenze da 0,37 a 2.200 Kw, sia per montaggio in linea sia per puleggia, nonché freni a disco, a tamburo e giunti lamellari flessibili
Gli uffici commerciali ed amministrativi sono a Segrate (MI), mentre la produzione viene svolta nello stabilimento di Borgo Ticino (NO) in una struttura di proprietà di circa 7.000 mq.
Lo stabilimento è dotato di macchine utensili a controllo numerico; ivi si svolgono le lavorazioni di tutti i particolari, il montaggio ed il collaudo, mentre le fusioni realizzate in primaria lega di alluminio, vengono effettuate da fonderie specializzate.
La New Turbostart ha ottenuto la certificazione del Sistema di Qualità secondo le norme ISO 9001-2008 e può fornire i giunti a norme ATEX, affinché i clienti possano essere ampiamente garantiti.
Alla natura prettamente tecnica, viene associato il concetto che “ qualità “ significa anche :
- capire le esigenze dei clienti e consigliarli per fornire loro i prodotti adeguati alle necessità.
- realizzare nuovi prodotti e migliorare quelli già esistenti.
- effettuare le modifiche che si rendessero necessarie all’applicazione del cliente.
- effettuare le consegne in tempi brevi